Il nostro team

Massimiliano Grosso – Titolare

massy 3

Massimiliano, originario di Sant’Antioco, nasce l’11 Novembre 1979.

Durante le scuole superiori, già all’età di 14 anni, lavora come cameriere estivo presso il Ristorante da Achille, uno dei ristoranti più rinomati di tutto il Sulcis, fra l’altro facente capo ad un albergo 3 stelle. Questa esperienza, che si protrarrà per ben 9 anni, ben oltre la maggiore età e il conseguimento della Maturità Scientifica, rappresenterà di fatto la sua iniziazione alla carriera nel settore turistico.

Nel 1998, all’età di 19 anni, crea con l’amico William Mari il portale turistico www.tuttosantantioco.it, con l’intento di dare visibilità sul web al proprio territorio.

Alcuni anni dopo, deciso a fare qualcosa di costruttivo per il proprio paese e per la propria carriera lavorativa, intraprende un corso della durata di due anni nell’ambito del Progetto Equal finanziato dalla Comunità Europea, che gli vale, nel 2005, la qualifica di Agente di Sviluppo Turistico. Durante questo periodo di formazione si alternano periodi di studio a stage sul campo in Sardegna e all’estero, incluso un tirocinio formativo presso gli assessorati al turismo del comune di Sant’Antioco e dell’allora neo-nata provincia di Carbonia-Iglesias, durante i quali partecipa attivamente all’organizzazione di alcuni eventi culturali, sportivi e ludici sul territorio. Risale al 2004, ad esempio, la sua partecipazione, quale volontario, alla prima edizione della manifestazione Monumenti Aperti della città di Carbonia, evento pilota di grande successo riproposto oggi annualmente anche a Sant’Antioco e in molti altri comuni della provincia.

A seguito di queste esperienze, nel 2007 decide di dare definitivamente il via alla sua attività imprenditoriale e fonda l’Agenzia di Servizi Turistici per il Sud Sardegna TuttoSantAntioco.

Due anni dopo, nel 2008, si distingue quale socio fondatore dell’Associazione Centro Commerciale Naturale Isola di Sant’Antioco, impegnandosi con diversi commercianti e ristoratori dell’isola per promuovere l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento volti alla valorizzazione del centro abitato di Sant’Antioco.

Sotto l’egida di TuttoSantAntioco, negli anni ha promosso e sostenuto, autonomamente e in seno a varie associazioni, la realizzazione di diversi eventi di carattere turistico nella cittadina di Sant’Antioco, primi fra tutti la Fiera Nautica (emblematica l’edizione del 2008), diverse edizioni del Raduno Internazionale del Mediterraneo di Vertical Jigging (2009, 2010, 2011, 2013) il laboratorio ludico per bambini Mamma stasera faccio tardi (2011 ???) e ______.

Massimiliano Grosso

Poiché la sfera sportiva rappresenta da sempre una parte importante della sua vita (fin da giovanissimo gioca a pallavolo, sport che ama e che pratica nel proprio tempo libero ogni volta che può), a meno di trent’anni si afferma come uno dei più giovani dirigenti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Isola di Sant’Antioco, della quale è anche socio fondatore e allenatore di pallavolo per il settore giovanile.

Appassionato di pesca, off-road e fotografia, vanta una collezione di scatti sull’Isola di Sant’Antioco veramente lodevole. Nel 2011 alcune fra le sue foto più belle hanno arricchito la guida tascabile prodotta dall’agenzia, dal titolo TuttoSantAntioco: per vedere, conoscere, scoprire.

Nel 2012, insieme al collega e amico Fabrizio Steri, fonda il Comitato per la Continuità Territoriale della Sardegna, un gruppo di lavoro nato spontaneamente, il cui obiettivo è attivarsi per portare all’attenzione dei media e dei governi sardo e italiano il sempre più gravoso problema del caro-traghetti (motivo, negli ultimi anni, della perdita di migliaia di presenze turistiche in Sardegna).

Dal 2010 è sposato con Valeria e nel 2012 è divenuto papà del piccolo Michele.

Contatto diretto (solo per urgenze fuori dall’orario d’ufficio): cell. 347.6397692; e-mail: massimiliano@tuttosantantioco.com

 

 

 

 

Denise Calabrò – Responsabile Booking

denyDenise, originaria di Sant’Antioco, nasce il 15 Maggio 1982.

Fin da piccola mostra una spiccata predisposizione per l’apprendimento delle lingue straniere, per cui impronta da subito i suoi studi in questo senso, conseguendo la Maturità Scienfica presso il Liceo Linguistico di Sant’Antioco.

Interessata al settore linguistico e della comunicazione in genere, nel 2001 si trasferisce a Cagliari e si iscrive all’Università, dove frequenta il Corso di Laurea in Lingue e Comunicazione.

Nel 2004 partecipa al programma Socrates Erasmus e trascorre un semestre a Bangor, nel Galles del Nord, presso la University of Wales Bangor. Qui approfondisce sul campo lo studio della lingua inglese e porta avanti un’esperierienza come tutor madrelingua di Italiano presso il Dipartimento di Lingue Moderne dell’università ospitante.

Tornata in Italia, nel 2005 consegue la laurea di primo livello e si trasferisce a Sassari, dove conclude il suo percorso formativo due anni dopo con una Laurea Magistrale in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo.

Durante il periodo trascorso a Sassari, coltiva la sua passione per la scrittura scrivendo a titolo amatoriale per alcuni periodici a distribuzione locale e regionale, ma si dedica anche a progetti formativi di più ampio respiro, prestando servizio come stagista presso una piccola casa editrice sassarese (per la quale cura anche la presentazione ai media dell’annuario TuttoSardegna) e trascorrendo l’estate del 2006 a Roma, in qualità di tirocinante della redazione di Internazionale. deny2

Nello stesso anno entra in contatto con Massimiliano Grosso, che a breve avrebbe aperto l’agenzia TuttoSantAntioco, e lavora con lui e l’amico comune William alla stesura di una brochure promozionale sull’Isola di Sant’Antioco.

Dal 2007 al 2008 collabora a titolo amatoriale con alcune emittenti televisive locali e  finalmente, nel Maggio 2008, inizia la sua avventura loavorativa presso l’Agenzia di Servizi Turistici TuttoSantAntioco.

Da allora lavora stabilmente al fianco di Massimiliano, condividendone la voglia di promuovere Sant’Antioco e di fare qualcosa di costruttivo per il territorio che ha dato loro i natali.

Parla correntemente Inglese e Francese e la sua grande passione è rimasta la scrittura. Anche per questo, nel 2011, si occupa della stesura della guida tascabile TuttoSantAntioco: per vedere, conoscere, scoprire.

Dal 2011 è sposata con Fabio.

Contatto diretto (in orario d’ufficio): tel. 0781.1985605; cell. 393.2813406; e-mail: denise@tuttosantantioco.com / info@tuttosantantioco.com

 

 

I cittadini e gli operatori dell’Isola di Sant’Antioco

TuttoSantAntioco è un’agenzia fisica e tangilbile, ma è innanzitutto un’idea che ha come protagonista Sant’Antioco e l’offerta turistica che questa può soddisfare. Per cui ci piace pensare che tutti i cittadini, i commercianti e gli operatori turistici della nostra bella isola facciano idealmente parte del nostro team e siamo certi che ognuno di loro, a proprio modo, saprà farvi sentire i benvenuti in quella che amiamo definire la nostra grande famiglia.

Dal ristorante presso cui degusterete i cibi prelibati della nostra terra, all’enoteca in cui comprerete i nostri vini locali; dalla pescheria che vi offrità il prodotto migliore dei nostri mari, alla macelleria che porterà sui vostri piatti la selezione più genuina di carni nostrane; dal panificio con i suoi coccois e civraxius tipici sardi, alla pasticceria che prepara artigianalmente i dolci della tradizione più vera; dalla bottega di prodotti tipici al negozio di souvenir; dal farmacista al tabaccaio, dal parcheggiatore al vigile urbano; fino ad arrivare al passante che avrà la gentilezza di darvi un’informazione stradale. Tutti loro sono, idealmente, dei membri fidati del nostro team.

Perché TuttoSantAntioco aiuta ad organizzare vacanze, ma le vacanze si vivono innanzitutto sul territorio, e noi, del nostro territorio e di chi ci vive e lavora, andiamo veramente fieri.