La nostra storia

TuttoSantAntioco è innanzitutto un’idea, un progetto di vita, nato e fortemente voluto da un giovane antiochense che la sua isola l’ha sempre sentita nel cuore. Massimiliano Grosso, classe 1979, è il volto e il fondatore di questa impresa turistica, che in pochi anni di attività ha contribuito a portare a Sant’Antioco migliaia di presenze.

Innamorato della sua terra e delle sue tradizioni, già da adolescente lavora per diversi anni nel settore turistico, presso uno degli alberghi più noti dell’isola. È qui che muove i primi passi verso l’arte dell’accoglienza e resta affascinato dalle potenzialità dell’incontro culturale di cui il proprio territorio può essere scenario.

Nel 1998, all’età di 19 anni, fonda con un amico il portale turistico www.tuttosantantioco.it, nato dalla voglia di due ragazzi intraprendenti di far conoscere al mondo le proprie passioni e la splendida terra nella quale sono nati.

Nel 2006, eredi del portale www.tuttosantantioco.it e a coronamento di un sogno coltivato per anni, nascono l’Agenzia di Servizi Turistici Tuttosantantioco e il sito internet ad essa dedicato, www.tuttosantantioco.com.

Nel 2008 approda negli uffici dell’agenzia anche Denise Calabrò, attuale responsabile booking.

Da allora, fra mille difficoltà, ma con tanta buona volontà, l’Agenzia TuttoSantAntioco porta avanti la sua attività di accoglienza e promozione turistica, lavorando per migliorarsi e per ampliare i propri ambiti operativi.

Sono tanti i momenti di crescita che ne hanno caratterizzato la storia, delineando un attivo coinvolgimento nell’organizzazione di eventi di carattere turistico sull’Isola di Sant’Antioco, nonché la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali di settore.

Fra i tanti progetti portati avanti, uno dei più sentiti è stata certamente la realizzazione, nel 2012, di una guida in formato tascabile dal titolo TuttoSantAntioco: per vedere, conoscere, scoprire, che racchiude, in 65 pagine di testo e splendide foto, tutto quello che c’è da sapere su Sant’Antioco e il suo bellissimo territorio. La guida, oltre a rappresentare ovviamente materiale di promozione fieristica, viene anche data in omaggio a tutti i clienti dell’agenzia quale supporto informativo da leggere e a cui fare riferimento durante la vacanza.

TuttoSantAntioco, quindi, prima ancora che un’impresa turistica, è fondamentalmente un’idea. E se in breve la famiglia si è allargata e l’idea di un singolo è diventata qualcosa in cui credere per il suo giovane team e per chi con esso collabora, è perché quest’idea, come tutte le belle idee che si rispettino, ha saputo coinvolgere anche qualcun altro. E da idea è divenuta in breve tempo realtà.

tuttosantantioco.ittuttosantantioco.com